- Santo del giorno: S. Teodora

SUPPLICA ALLA BEATA VERGINE MARIA, SALUTE DEGLI INFERMI

primopiano > adp

SUPPLICA ALLA BEATA VERGINE MARIA, SALUTE DEGLI INFERMI

Maria SS. della Sanità, Vergine Madre di Cristo e della Chiesa, generazioni di credenti si rivolgono fiduciose a te con il titolo di salute degli infermi.

Guarda a noi tuoi figli in quest’ora di preoccupazione e di sofferenza per un contagio che semina timore e apprensione nelle nostre case, nei luoghi dell’impegno e della distensione.

Tu che hai conosciuto l’incertezza del presente e del futuro e con il tuo Figlio hai anche percorso le strade dell’esilio, ricordaci che lui è nostra via, verità e vita e solo lui, che con la sua morte ha vinto la nostra morte, può liberarci da ogni male.

Madre addolorata accanto alla croce del Figlio, anche tu hai conosciuto la sofferenza: lenisci il nostro patire con il tuo sguardo materno e con la tua protezione.

Benedici i malati, e chi vive questi giorni nella paura, le persone che a loro si stanno dedicando con amore e coraggio, le famiglie con i piccoli e gli anziani, la Chiesa e tutta l’umanità.

Insegnaci ancora, o Madre, a fare ogni giorno ciò che tuo Figlio dice alla sua Chiesa.

Ricordaci oggi e sempre, nella prova e nella gioia, che Gesù si è caricato delle nostre sofferenze e si è addossato i nostri dolori, e con il suo sacrificio ha acceso nel mondo la speranza di una vita che non muore.

O Maria SS. della Sanità, Salute degli infermi, Madre nostra e di tutti gli uomini,

prega per noi.