- Santo del giorno: S. Leone IX papa

La Luce della Pace di Betlemme torna a Lucera

Domenica 16 dicembre giungerà a Lucera la Luce della Pace, proveniente dalla lampada a olio della Chiesa della Natività di Betlemme.

Come ogni anno le associazioni e i movimenti scout  lucerini organizzano l’accoglienza della Luce della Pace. Domenica  16 dicembre alle ore 20,30 circa sarà la Parrocchia di San Giacomo ad accogliere la Luce della Pace a Lucera.

"Ci viene fatto un dono" - è il  commento del  Parroco don Luigi Tommasone - domani-continua don Luigi- "in parrocchia ospiteremo la “LUCE DELLA PACE” che ci verrà portata da un membro degli Scout GSI di Lucera, da essa accenderemo la nostra luce che lasceremo brillare fino a Pasqua".

“Finalmente la Luce della Pace da Betlemme arriva a noi-  è il commento del GruppoScout GSI di Lucera-  Vi aspettiamo giorno 16 Dicembre presso la parrocchia di San Giacomo a Lucera verso le ore 20,30.  Seguirà giorno 17 alle 18:30 presso la parrocchia Santa Croce a Celenza Valfortore.

La luce della Pace è un lume che viene acceso direttamente dalla lampada collocata nella Grotta della Natività di Betlemme, che arde ininterrottamente dal 1347 sul punto in cui la tradizione indica della nascita di Gesù, alimentata a turno dall’olio donato da tutte le Nazioni cristiane della Terra.  Essa rappresenta la presenza sempiterna del Signore sulla terra, come Luce delle genti.

Oltre alla parrocchia San Giacomo che ospita il gruppo GSI di Lucera, la Luce della Pace giungerà all’Ospedale Lastaria il 22 dicembre alle ore 16,30 e in Cattedrale Domenica 23 dicembre alle ore 10,00.

a.z.