- Santo del giorno: S. Felice da Cantalice

Domenica 31 maggio Festa della SS. Trinità presso la Basilica di San Francesco a Lucera

La conclusione del mese di maggio coincide quest'anno con la solennità della Santissima Trinità, quasi a riproporre il pensiero di San francesco Antonio Fasani: l'Immacolata è 'la creatura più nobile e alta della Trinità'. La Festa della SS. Trinità, il 31 maggio 2015 sarà celebrata nella Basilica Santuario di San Francesco in Lucera a cura della Reale Arciconfraternita S.Croce, SS.Trinità, B.V. Addolorata di Lucera.

Il programma prevede venerdì 29 maggio alle ore 19.00 presso la Basilica di San Francesco la Concelebrazione Eucaristica presieduta da Sua Ecc. Mons. Domenico Cornacchia a ricordo del Terzo Anniversario della Elevazione a Basilica Minore della Chiesa di San Francesco Santuario di San Francesco Antonio Fasani. Sabato 30 Maggio alle ore 20.00 presso la Cappella dell'Addolorata vi sarà la preparazione alla Festa con Adorazione Eucaristica presieduta da Padre Eugenio Galignano. Domenica 31 maggio si svolgerà la Festa della SS. Trinità.