- Santo del giorno: S. Caterina da Siena

Festa e Sagra in onore di Santa Maria della Vittoria

Domenica 11 settembre la parrocchia di San Giacomo Mag. Ap. di Lucera festeggia la ricorrenza di Santa Maria della Vittoria. La tradizionale processione per le vie della parrocchia inizierà alle 18,30 , mentre alle ore 19,30 Mons. Ciro FANELLI – Amministratore Diocesano presiederà la Santa Messa in piazza San Giacomo.

Il giorno della viglia sabato 10 settembre, il Comitato Feste della parrocchia e il Parroco Don Luigi Tommasone riproporranno la sesta edizione della popolare sagra" festa insieme...alla Vittoria". La sagra, per l'occasione animata dal gruppo  “TARANTA SUD”, è divenuta nel tempo una gradita  tradizione per la comunità di San Giacomo e per tutta Lucera.
a.z.

PARROCCHIA  DI SAN GIACOMO Magg. Ap.

Fratelli e sorelle, in quest’anno speciale in cui ci è dato di celebrare Colui che è la vera Misericordia, i nostri cuori sono sempre rivolti alla Vergine Madre, da noi venerata con il titolo di Santa Maria della Vittoria. Ella continua ancora a mostrarsi come nostra Madre e Maestra nella via della sequela di Gesù, e continui a intercedere per noi che le apparteniamo da quanto Gesù, dalla croce, ci ha donati a Lei come figli. Non stanchiamoci mai di ascoltare ancora il suo invito, come a Cana, “Fate quello che vi dirà”. Sì, facciamo quello che vuole Gesù: apriamo il nostro cuore al suo Vangelo e apriamo le nostre mani al servizio dei fratelli. Questo vi auguriamo per la nostra festa parrocchiale.

Don Luigi e don Angelo

2 - 10 settembre NOVENA in onore di S. MARIA della VITTORIA

Ore 18,30 S. Rosario e Litanie cantate

Ore 19,00 S. Messa animata dalle zone della parrocchia

La novena sarà predicata da D. Quirino FAENZA – già parroco di Apricena

Sabato 10 settembre ore 21.00 “Sesta festa Madonna della Vittoria”

“serata insieme”  musica e “cose buone …” festa in piazza

a cura  della Parrocchia e del Comitato Festa

Sabato 10 settembre – VIGILIA

Ore 19,00  – S. Messa della Vigilia

Ore 21,30/24,00 – serata musicale insieme con la presenza del gruppo  “TARANTA SUD”.”

Domenica 11 settembre

Ore 7,00 – 12,00 – 18,00 Sparo di mortaretti

Ore 08,00 –  10,00 – 11,30 Ss. Messe

Ore 16,00 Giro per le vie della parrocchia del complesso bandistico “Città   di Lucera”

Ore 18,00 Solenni Vespri in onore della Vergine e a seguire la processione della sacra icona della

MADONNA DELLA VITTORIA per le vie della parrocchia

Ore 19,30 S. Messa in piazza san Giacomo presieduta da Mons. Ciro FANELLI – Amm.re Dioc.no

Al termine della S. messa sarà incendiata una batteria in piazza S. Giacomo  e di fuochi pirici in memoria di “Giancarlo Pignatelli” della Ditta “Fabio Pignatelli”.

Ore 21,30 – Spettacolo di musica con la cover band "SCOMODAMENTE"

ITINERARIO della PROCESSIONE dell’11 settembre

Piazza San Giacomo, Via Ciaburri, Via Vitagliani, Via Amendola, Piazza San Leonardo, Via G.de Troia, Piazza Bruno, Via Ramamondi, Via Rucci, Via Esposito, Via N.Battaglia, Via M.Vecilio Campo, Via A. e F.Lepore, Via M.Vecilio Campo, Via Manara, Viale Augusto, Via Cacciatore, Via M.Vecilio Campo,  Via A.Grandi, Via Colasanto Paolo, Via N.Battaglia, Via Curato, Piazza San Giacomo.

Lunedì 12 settembre

Ore 19,00 S. Messa di Ringraziamento e canto del TE DEUM