- Santo del giorno: S. Lamberto martire

In allegria! Si è conclusa l'attività estiva in San Giacomo a Lucera

Allegria! Allegria! avvrebbe detto un noto e famosissimo presentatore della Radiotelevisione Italiana. Già, perchè in allegria, anche se bagnata con pioggia battente e copiosa, si è conclusa il 15 luglio scorso la ventiseiesima edizione dell'"E...state con noi" 2016, nella parrocchia di San Giacomo Magg.Ap. in Lucera. Sono stati quindici giorni semplicemente meravigliosi, per vivere questa esperienza estiva attraverso danze, canti. giochi all'aria aperta, laboratori, torneo di calcetto per i "pulcini", ma soprattutto con amicizia. Giovanissimi, giovani, animatori e animatrici, educatori, adulti per l'accoglienza, operatori pastorali hanno offerto il loro tempo libero a servizio dei ragazzi per rendere gioiosi e piacevoli questi pochi giorni del GREST (gruppo estivo). Ognuno, secondo la propria disponibilità, ha lavorato con impegno, tenacia e sacrificio alla realizzazione di questa tradizione estiva della parrocchia San Giacomo Magg.Ap.

E' stata una "avventura meravigliosa" quella che i ragazzi hanno vissuto attraverso la storia di Peter Pan. Un bambino che non voleva crescere, "VOLANDO...VERSO L'ISOLA CHE NON C'E'". I ragazzi divisi in quattro squadre per colori:Wendy (azzurro), Trilly (giallo), Capitan Uncino (rosso), Spugna (bianco) hanno gareggiato con entusiasmo per ottenere sempre più "stelle". In questa avventura è stato sempre presente l'Amico di tutti:Gesù. Infatti, ogni giorno gli animatori avevano un momento di preghiera per un cammino di maturazione e di crescita nella fede, mentre i ragazzi a mezzoggiorno e al termine dell'attività, formando un grande cerchio, rivolgevano la loro preghiera all'Amico Gesù, sempre alla presenza del parroco don Luigi Tommasone. Vissuta così "L'Estate... con noi" è stata certamente una esperienza molto bella per grandi e piccoli. L'auspicio che i ragazzi, gli animatori, gli educatori, gli adulti e tutti i collaboratori abbiano ricevuti insegnamenti di vita, di pace e di gioia per poter testimoniare Gesù con l'esempio, le parole e le azioni.