Parrocchia San Giacomo - Lucera FG
- Santo del giorno: S. Leone IX papa

Parrocchia San Giacomo Maggiore Apostolo - Lucera

IL NUOVO PROCESSO DI NULLITÀ MATRIMONIALE ALLA LUCE DELL’AMORIS LAETITIA

IL NUOVO PROCESSO DI NULLITÀ MATRIMONIALE ALLA LUCE DELL’AMORIS LAETITIA

primopiano > news

L’Ufficio per la Pastorale Familiare, volendo continuare ad offrire momenti di formazione soprattutto in relazione al “nuovo processo di nullità matrimoniale”, in collaborazione con l’Associazione Consultorio Familiare Diocesano - vista la disponibilità straordinaria, per la data di seguito indicata, del Vicario Giudiziale del Tribunale Ecclesiastico Regionale Pugliese, Mons. Pasquale Larocca, e del Patrono Stabile dello stesso Tribunale, l’Avv. Concetta Farinato che ci onoreranno della loro presenza e del loro prezioso contributo -   ha programmato due momenti formativi per VENERDÌ 24 GIUGNO 2016 sul tema Il nuovo processo di nullità matrimoniale, alla luce dell’ Esortazione Apostolica post-sinodale“Amoris Laetitia” di Papa Francesco.

 
In particolare:
*il primo momento, riservato al clero si svolgerà al mattino, alle ore 10:00, presso l’Auditorium del Seminario, quale momento di aggiornamento;
* il secondo momento, aperto a tutti (ma in modo particolare agli operatori di pastorale familiare) si svolgerà il pomeriggio,alle ore 19:00,  nel teatro della Parrocchia S. Pio X in Lucera.
 

Invitiamo tutti, non solo a programmare la propria partecipazione, ma anche a farsi portavoce verso i laici delle nostre comunità.

Mons. Giovanni Pinto
Direttore dell’Ufficio per la Pastorale Familiare

Sac. Ciro Fanelli
Amministratore Diocesano


<<pagina precedente