- Santo del giorno: S. Eleuterio vescovo

Per la SOLENNITA’ DI SAN GIUSEPPE

Chiesa di San Leonardo

Giovedì 17 marzo: Ore 18,30 S. Messa

Ore 19,10 Adorazione (Coroncina all’Amore misericordioso)

Ore 19,40 Lectio Divina

Ore 20,15/21,00 Adorazione silenziosa

Venerdì 18 marzo:

Ore 18,30 S. Messa

Ore 19,10 VIA MATRIS (ore 21,00 in parrocchia S. Giacomo)

Sabato 19 marzo: SOLENNITA’ DI SAN GIUSEPPE Ore 8,00 – 9,00 – 10,00 – 11,30 S. Messe

Ore 18,30 S. Messa solenne della Domenica delle Palme

Siamo invitati a guardare alla santità di Giuseppe, scoprendo e vivendo le sue virtù. Uomo giusto e fede, come dice la liturgia, messo a capo della famiglia di Nazareth per custodire due tesori preziosi: Gesù e la Vergine. Guardiamo all’esempio di fedeltà e di ubbidienza di Giuseppe, impariamo da lui ad accogliere la volontà di Dio. Anche il suo “sì” è importante, come quello della Vergine; anche il suo “si” deve meravigliarci e farci esultare; anche il suo “sì” è una risposta, generosa e sofferta, al grande progetto della nostra salvezza che portò la seconda persona della santissima Trinità ad “abbassarsi” e a rivestirsi della nostra natura umana. Invito anche tutti i papà a guardare a questo modello! Siate come Lui, vicini ai vostri figli, modelli si saggezza e umiltà; presenza silenziosa e premurosa; testimoni della fatica quotidiana che fa crescere anche se pesante; adulti disponibili e maturi nel saper aprirsi alla sempre nuova ed esaltante novità di Dio e capaci di vivere nella Sua volontà. Auguri!